Contratto di sviluppo sito web

INFORMAZIONI GENERALI

Il presente contratto ha ad oggetto la realizzazione di un’opera digitale su incarico del cliente. Si tratta di un contratto che disciplina i reciproci rapporti tra sviluppatore e cliente in vari ambiti, dalla proprietà intellettuale del software sviluppato e dei contenuti realizzati durante l’esecuzione dei servizi alle reciproche responsabilità, dai tempi necessari a completare l’opera ai costi per realizzarla.
Il contratto di sviluppo per sito Web è stato redatto per essere utilizzato nell’attività di sviluppo di siti web che comportano anche l’attività di programmazione e scrittura del software.
Lo sviluppatore potrà decidere di assegnare al committente ogni diritto patrimoniale sul sito realizzato oppure cedere unicamente una licenza d’uso.

Quando si utilizza il contratto di sviluppo sito web?

Viene normalmente utilizzato da web agency o sviluppatori indipendenti per regolamentare con precisione l’ambito dell’attività di sviluppo e circoscrivere le proprie responsabilità.
Il contratto dovrà essere accompagnato da un allegato tecnico che preveda delle specifiche di progetto, i tempi di completamento di ciascuna fase ed la procedura per l’accettazione dell’opera finale.

Cosa contengono il contratto e l’allegato tecnico?

Il contratto contiene la disciplina della proprietà intellettuale sui materiali sviluppati nell’ambito dei servizi, gli obblighi del cliente sui tempi di consegna dei contenuti da inserire nel sito, i termini di pagamento, le limitazioni di responsabilità dello sviluppatore nell’esecuzione dei servizi.
La bozza di allegato tecnico dovrà essere adattata in base alle vostre esigenze. L’allegato tecnico potrà contenere informazioni di dettaglio sugli aspetti tecnici del sito (numero di pagine, struttura del sito, formato dei file, ed altri aspetti).

Il presente contratto di sviluppo sito web contiene le seguenti clausole:

1. Definizioni;
2. Oggetto del contratto;
3. Caratteristiche del sito e modalità di esecuzione del Contratto;
4. Pagamento e durata;
5. Obblighi del Cliente;
6. Proprietà intellettuale;
7. Garanzie;
8. Clausola risolutiva espressa;
9. Limitazione di responsabilità;
10. Legge applicabile e foro competente;

Prezzo: 49.00€

Clicca qui per iniziare a generare il tuo contratto
Hai un dubbio o vuoi richiedere una consulenza?